ITINERARI

 

Quando si è visto tutto quello che c'è da vedere è allora che ricomincia il viaggio. Un luogo lo si può scoprire mille volte, tornandovi. E sempre in modo diverso, vedendolo con la mente e con il cuore.

Si può soggiornare in Valtiberina per più di una settimana senza correre il rischio di annoiarsi, in ogni stagione dell'anno, alternando attività all'aria aperta a passeggiate nei borghi o a indimenticabili momenti di relax in balia del silenzio, rotto soltanto dai rumori della natura.

Il trekking, le lunghe passeggiate in compagnia di amici o con le guide locali, sono uno dei modi migliori per vivere e rinnovare ogni volta, in ogni stagione e in ogni zona, la sensazione di scoperta che la Valtiberina Toscana offre a chi la sa osservare. Con oltre 500 km di sentieri in cui coniugare storia, arte e natura, è sempre possibile guardare, ascoltare, annusare o immaginare qualcosa di nuovo. Tanti i possibili itinerari da assaporare in una o più giornate; alcuni adatti alle famiglie e ai bambini, altri, più impegnativi, a chi ha la passione per il trekking.